logo

Reparti

    

Servizi

- spedizione gratuita per ordini superiori a € 49,00
- consegna veloce con corriere espresso
- vasto assortimento

Produttori

 
 
 

Informazioni su Mondo Pet Shop

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Il contratto si conclude al momento dell’accettazione del modulo d’ordine.

Adempimenti per l’acquisto: 

1.       Scelta degli articoli da acquistare

2.       Compilazione di una scheda, indicando i propri dati

3.       Scelta del tipo di pagamento

4.       Accettazione delle presenti condizioni di vendita

5.    Conservazione da parte del consumatore della stampa dell’ordine e delle presenti condizioni di vendita. 

ORDINE

La trasmissione di un ordine prevede l'accettazione delle condizioni di vendita praticate da Mondo Pet Shop e qui descritte.

Come ordinare e compilare il form

L'ordine può essere comunicato seguendo la procedura d'acquisto indicata nel sito: dopo aver scelto i prodotti che desiderate ricevere e selezionato la quantità di ognuno, vi comparirà il riepilogo del vostro carrello. Se l'elenco dei prodotti è completo, cliccate sul pulsante "Ordina" e si aprirà un form da compilare con i vostri dati e con l'indirizzo di spedizione, vi raccomandiamo di inserire un recapito telefonico e un indirizzo dove siate facilmente rintracciabili o dove ci sia qualcuno di vostra fiducia autorizzato a ricevere i prodotti, per rendere più semplice la consegna. Nella sezione Modalità, se il tipo di spedizione e di pagamento corrispondono alle vostre esigenze, date conferma cliccando su "Continua". La schermata successiva è il riepilogo del vostro acquisto, se siete in possesso di un codice COUPON inseritelo nell'apposito spazio e, se tutto corrisponde, cliccate "Ordina", altrimenti tornate indietro per apportare delle modifiche. Infine selezionate il tasto "Procedi con il pagamento". Il circuito di pagamento che utilizziamo è quello di Paypal.

Vi raccomandiamo mentre effettuate l'ordine di verificare attentamente quanto inserito. Potrete controllare i dati a video o effettuando una stampa prima di dare la definitiva conferma, che renderà l'ordine esecutivo.

Come modificare o annullare un ordine

L'ordine confermato e divenuto esecutivo può essere annullato o modificato, scrivendo una e-mail al servizio clienti all'indirizzo:

info@mondopetshop.it

Il recepimento della modifica o dell'annullamento del vostro ordine vi verrà comunicato via e-mail.

DIRITTO DI RECESSO

Negli acquisti on-line e in tutti gli altri contratti conclusi a distanza è previsto un diritto di recesso per i consumatori. I consumatori possono revocare il proprio ordine entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla consegna della merce. 

All’interno dei dieci giorni, i consumatori possono recedere dal contratto senza fornire alcuna spiegazione e senza il pagamento di penalità. E’ tuttavia gradita una breve indicazione delle motivazioni del recesso, sebbene non sia obbligatoria per legge. Il recesso deve essere comunicato al fornitore a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento. In deroga alle disposizioni legislative dell’art. 5 n.4 del D.Lgv. n.185/1999, la comunicazione del recesso può essere effettuata tramite e-mail all’indirizzo info@mondopetshop.it. Il nostro Servizio Consumatori vi contatterà entro 24/48 ore per fornire le istruzioni e per autorizzare la restituzione della merce.


La restituzione della merce non comporta automaticamente un valido diritto di recesso dal contratto, se non si segue l’iter sopra indicato, ossia contattare tramite e-mail o raccomandata con ricevuta di ritorno il nostro Servizio Clienti e ricevere l’autorizzazione al rientro della merce e l’indicazione delle modalità. Il diritto di recesso può essere esercitato solo nel caso in cui i prodotti acquistati non siano stati utilizzati e siano all’interno dell’imballo originale integro, completo degli eventuali manuali di istruzioni. Le spese per la riconsegna della merce al fornitore gravano sui consumatori, che sceglieranno un corriere a loro scelta per la restituzione della merce.

Se il diritto di recesso viene esercitato in modo conforme a quanto sopra indicato, il venditore restituirà il prezzo pagato dai consumatori non oltre 30 giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso. Nel caso in cui il prezzo sia stato pagato a mezzo carta di credito, il fornitore provvederà all’accredito della somma medesima alla carta dei consumatori tramite l’istituto di emissione della carta stessa.


PRODOTTI DIFETTOSI O DANNEGGIATI

Mondo Pet Shop garantisce la qualità dei prodotti e nel caso in cui un prodotto sia difettoso verrà sostituito e le spese per la restituzione e per il reinvio saranno a carico nostro. E' importante ricordare che ciò avverrà solo nel caso in cui non vi sia stata negligenza o incuria da parte dell'acquirente nell'uso e conservazione del prodotto stesso. La procedura per segnalare il difetto comporta l'invio di una e-mail al servizio clienti all'indirizzo info@mondopetshop.it . Riceverete una e-mail di autorizzazione al reso e con indicate le modalità. Se il prodotto da sostituire è disponibile, sarà nostra premura effettuare la rispedizione il giorno stesso o altrimenti attenderemo i tempi tecnici per il riassortimento presso il nostro fornitore. 

PAGAMENTO

Vi invitiamo a selezionare la tipologia di pagamento durante la compilazione dell'ordine. 

Le modalità di pagamento accettate sono:

- Bonifico bancario a Mondo Pet Shop di Capelli Giuseppe c/o Banca Popolare di Milano, Ag. 9 di Milano, Codice IBAN IT95S0558401609000000062197. Il bonifico va effettuato presso la vostra banca, segnalando nella causale il numero d'ordine che nel frattempo vi avremo comunicato tramite e-mail. Vi invieremo i prodotti non appena riceveremo la conferma del pagamento, che la banca comunica generalmente in 3/4 giorni lavorativi.

- Carta di credito Visa, Visa Electron, Mastercard, Aura, PostePay e Paypal

- Contrassegno: il corriere è autorizzato a ricevere solamente contanti.  La scelta di questa modalità di pagamento prevede un contributo fisso aggiuntivo di 6,05 euro a vostro carico.

CONSEGNA

Mondo Pet Shop si avvale del corriere Brt e, dal momento che la spedizione lascia il nostro deposito,  la consegna avviene nell'arco di 48 ore in tutta Italia. 

Riceverete la merce ordinata tramite corriere espresso Brt e altre società. Le spedizioni vengono effettuate  in tutta Italia, isole comprese.  La preparazione e spedizione dell’ordine richiedono da 1 a 7 giorni lavorativi. Se uno degli articoli ordinati non fosse disponibile nei tempi sopra indicati, sarà nostra premura avvisarvi sulle tempistiche. 

Si consiglia di fornire un indirizzo dove siate facilmente reperibili voi o un incaricato di fiducia autorizzato a ricevere la merce. Il corriere Brt effettuerà due tentativi di consegna, quindi lascerà una cartolina con indicati i recapiti da contattare per ritirare la merce.

Costi di consegna

La spedizione ha un costo che viene calcolato al momento dell'ordine e che viene indicato nel riepilogo del carrello spesa. Per le spedizioni nelle isole Minori, nelle zone franche quali Campione d'Italia, Livigno, ecc. la tariffa è superiore e viene definita di volta in volta in base alla zona di destino, quindi l'importo che verrà addebitato al cliente in fattura sarà comunicato in seguito all'ordine compilato dal Servizio Clienti. Il sistema non è in grado di stabilirlo in anticipo per le località sopra indicate. E' anche possibile chiedere il preventivo della spesa di spedizione, scrivendo a info@mondopetshop.it e poi effettuare l'ordine.

Se l'importo dell'ordine supera i 49 euro, la spedizione sarà totalmente gratuita in Italia e nelle Isole Maggiori. Per le spedizioni nelle zone franche quali Campione d'Italia, Livigno, ecc. la tariffa è superiore e viene definita di volta in volta in base alla zona di destino, la parte eccedente alla tariffa ordinaria non sarà sostenuta da Mondo Pet Shop, ma verrà richiesta al cliente.

La consegna nell'Area C di Milano ha un costo fisso di €6,99 indipendentemente dall'importo dell'ordine, che comprende il costo dell'accesso e del corriere. 

In caso di consegna all’estero, le spese di trasporto verranno concordate con il cliente al momento dell’ordine.

In caso di spedizione con contrassegno si richiede un contributo addizionale di 6,05 euro sul valore dell’ordine. Il corriere Bartolini accetta solamente il pagamento in contanti.

Per una consegna senza problemi

Il corriere Brt effettua due tentativi di consegna, quindi viene lasciato un avviso con i recapiti da contattare per organizzare la riconsegna. Dopo il secondo tentativo il giorno successivo la merce viene lasciata in giacenza presso il corriere e dovrete contattarlo per fornire le istruzioni per la consegna.

Vi consigliamo di indicare un indirizzo dove ci sia sempre qualcuno per ricevere la spedizione e di fornire un vostro recapito telefonico dove siate raggiungibili, in modo da evitare ritardi dovuti a inutili tentativi di consegna. E' possibile anche inserire l'indirizzo del proprio luogo di lavoro o di persone di vostra fiducia incaricate di ritirare il pacco.

PREZZI

Il prezzo di vendita dei prodotti indicato sul catalogo on-line è espresso in Euro e si intende comprensivo di I.V.A. e di ogni altra imposta. 

E’ possibile utilizzare un solo codice coupon o buono sconto  per ordine.

In caso di restituzione della merce il consumatore sarà rimborsato dell’importo pagato.

La procedura di pagamento è semplice, chiara e protetta da elevati standard di sicurezza.

FATTURA o RICEVUTA

A partire dal 1 Aprile 2016 Mondo Pet Shop, a seguito di adeguamenti contabili, emetterà fattura accompagnatoria solo per i possessori di Partita Iva o per i privati che ne facciano richiesta al momento dell'ordine nelle note o tramite e-mail a info@mondopetshop.it, in tutti gli altri casi sarà allegata solo la ricevuta.

DISPONIBILITA’ PRODOTTI

Per alcuni prodotti in riassortimento o non immediatamente disponibili è possibile effettuare la prenotazione sul nostro sito e sarà nostra premura indicarvi le tempistiche. 

RESPONSABILITA’

Il fornitore non sarà responsabile di eventuali ritardi o disservizi dovuti a cause di forza maggiore che impedissero in tutto o in parte l’esecuzione del contratto nelle tempistiche stabilite. Il consumatore in questa eventualità ha comunque diritto alla restituzione dell’importo pagato per la merce, ma non al risarcimento di altri danni economici causati dal mancato adempimento del contratto.

GARANZIE

I prodotti venduti  sono tutti di alta qualità e l’eventuale garanzia prevista dalla legge viene fornita dal produttore. Modalità e normative di riferimento sono eventualmente allegate al prodotto direttamente dalla casa produttrice.

DIVIETI

Al consumatore è fatto divieto per legge di inserire dati falsi o appartenenti ad altri. 

Gli acquisti non possono essere effettuati da minori.

ERRORI DI SISTEMA

In caso di eventuali errori di sistema, ci riserviamo di comunicare prima di spedire l'ordine se le quantità richieste non fossero disponibili o se il prezzo indicato non fosse esatto.

 

Mondo Pet Shop di Capelli Giuseppe

Via Vallazze 57

20131 Milano

Tel. 392.81.94.884

P.IVA 02984050787